Ampliamento della gamma di prodotti

Barra/ancora/anodo di sospensione |180 x 22 | con cavo e terminale filettato – V4A x 3m | zinco | 9940

Da boatanode24.it siamo orgogliosi di offrirti sempre le soluzioni migliori per le tue esigenze.
Dettagli tecnici:
Lunghezza in (mm): 180
Diametro esterno in (mm): 22
Lunghezza della corda: 3 m
Peso in (kg): 0,8 kg
Una barra o un anodo sospeso, solitamente in zinco o alluminio, viene utilizzato come anodo sacrificale per proteggere dalla corrosione gli scafi delle navi e altre strutture metalliche in acqua.
Funziona attirando il processo di corrosione e dissolvendosi gradualmente nel processo, proteggendo il metallo sottostante. Gli anodi di zinco sono ideali per l’acqua di mare salata, mentre gli anodi di alluminio sono utilizzati in acqua salmastra e dolce.
In ambienti come i bacini portuali, le correnti esterne causate dai sistemi elettrici o dalle navi vicine possono accelerare l’usura degli anodi. Ciò comporta un aumento del rischio che componenti importanti come eliche o timoni, che normalmente sarebbero protetti dagli anodi, diventino non protetti a causa della perdita prematura degli anodi e siano quindi più suscettibili di danni da corrosione.
L’uso e l’ispezione regolare degli anodi a barra o sospesi è quindi fondamentale per garantire una protezione affidabile dalla corrosione.
Per ulteriori domande o per effettuare un ordine, contattateci qui